Sin dall'inizio gli studi sono stati dotati delle migliori attrezzature; infatti dispongono di analizzatori automatici per chimica clinica (ARCHITECT ci 8200) tra i migliori e affidabili sul mercato, di analizzatori automatici per chimica e immunochimica(ARCHITECT ci 8200) altrettanto affidabili e moderni, di contaglobuli a 47 parametri (ABBOTT SAPPHYRE), di strumenti per la coagulazione, autoimmunità e di numerose altre apparecchiature che ci consentono di effettuare i più disparati tipi di esami, in tempi relativamente brevi, e soprattutto di lavorare sempre in piena efficienza e con la massima attendibilità.
Ecco un elenco sommario delle nostre attrezzature:
Test1 è l’unico sistema automatico che fornisce risultati di VES in 20 secondi misurando la cinetica di aggregazione dei globuli rossi. La fotometria capillare quantitativa del Test1 supera tutte le variabili e limitazioni del metodo a sedimentazione riportate nel documento del CLSI*.
Torna suAlinity fornisce costantemente servizi e risultati di alta qualità. Integra la potenza dei sistemi di chimica clinica e l'eccellenza in immunometria in configurazioni innovative per soddisfare le esigenze del laboratorio.
I TESTS ABBOTT SONO PRIVI DI INTERFERENZE DA BIOTINA!
Visto il progressivo aumento del numero di individui che assumono alte dosi di biotina al quale stiamo assistendo negli ultimi anni, i professionisti della medicina di laboratorio hanno cominciato a valutare e segnalare le possibili interferenze di questa sostanza sui risultati di laboratorio. L'FDA statunitense (Food and Drug Administration) ha recentemente pubblicato un documento contenente alcune raccomandazioni circa l'uso della biotina, poiché potrebbe "interferire in maniera significativa con alcuni esami di laboratorio, alterandone i risultati" e "generare un aumento del numero di eventi avversi correlati all'interferenza della biotina con gli esami di laboratorio".
STRUMENTI AD ALTA PRECISIONE ED ELEVATA SENSIBILITA’, IN GRADO DI INDIVIDUARE IN APPENA 60 MIN. I CEPPI DI PAPILLOMA VIRUS UMANO(HPV) CONSIDERATI “AD ALTO RISCHIO” DI SVILUPPARE PATOLOGIE TUMORALI DEL COLLO DELL’UTERO.
Torna suAVE ha implementato un rigoroso sistema di gestione per garantire prodotti di alta qualità e prestazioni servizio.
Torna suTENDIGO è un sistema automatico BLOT. E’ stato costruito per l’elaborazione automatizzata delle analisi basate su striscia.
Torna suLo strumento Delta è un sistema robotizzato in grado di eseguire automaticamente dosaggi di proteine in liquidi biologici, attraverso reazioni di immunoprecipitazione e immunoagglutinazione amplificate al lattice in nefelometria. E' un analizzatore estremamente flessibile che può eseguire su ciascuno degli 80 campioni in linea, identificabili con codice a barre, test diversi con cadenza analitica di 120 test/ora, consentendo la prediluizione dei campioni, dei calibratori e dei controlli in 240 coppette dedicate.
La versatilità del sistema è esaltata dal software di gestione, le cui opzioni rendono l'intervento dell'operatore estremamente semplificato.
Torna suE’ un multiparametrico automatizzato, finalizzato all’esecuzione di test diagnostici per misurazioni ematologiche, i cui moduli principali sono l’analizzatore contenente l’hardware per aspirare, diluire e analizzare ciascun campione di sangue intero, e la stazione dati contenente il computer, lo schermo per la visualizzazione e la tastiera.
Torna suL’elettroforesi capillare è una tecnica analitica d’introduzione relativamente recente. Se i primi sviluppi sono stati realizzati nei laboratori di ricerca, viene oggi adottata anche nei laboratori clinici. In effetti, grazie alla sua maggiore capacità di risoluzione e rapidità offre ampie potenzialità d’applicazione.
Con CAPILLARYS 2 l’esperienza di SEBIA si abbina alle più recenti scoperte tecnologiche, per offrire prestazioni capaci di soddisfare le esigenze della diagnostica clinica. Lo strumento multiparametrico per l'elettroforesi capillare, CAPILLARYS 2 offre già da oggi un'ampia gamma di analisi : CAPILLARYS PROTEINE, CAPILLARYS IMMUNOTYPING (metodica corrispondente all'immunofissazione), CAPILLARYS HR (Alta Risoluzione), CAPILLARYS CDT (Carbohydrate Deficient Transferrin), CAPILLARYS HEMOGLOBINE, CAPILLARYS URINE.
Torna suL'analizzatore citofluorimetro contaglobuli attualmente in uso nel laboratorio è in grado di refertare da 31 a 47 parametri:
La conta ed analisi delle piastrine viene normalmente sortita mediante l'impiego combinato di impedenziometria ed ottica al laser, questo garantisce precisione ed accuratezza ad ogni livello di conta.
Ove servisse l'analisi con metodologia di riferimento Gold Standard, per le piastrinopenie o per le piastrinosi più estreme, è possibile richiedere l'ulteriore applicazione della conta citofluorimetrica monoclonale con anticorpi anti CD 61.
La stessa tecnologia ottica ed ímpedenziometrica viene applicata all'analisi eritrocitaria,sulla quale vengono fatti particolari pretrattamenti al fine di rendere immediatamente apprezzabili le condizioni di anemia.
L'analisi dei reticolociti e la misura della loro Frazione Immatura vengono sortite mediante tecnologia fluorescente al RNA ribosomiale per garantire alta sensibilità e celerità di monitoraggio della risposta alle terapie rigenerative, i relativi parametri sono standardizzati secondo le direttive ICSH.
La conta degli Eritroblasti eventualmente presenti viene svolta mediante tecnologia fluorescente al DNA per garantire accuratezza e sensibilità nelle condizioni di risposta midollare all'ipossia ed in condizioni di talassemia.
L'analisi dei Leucociti viene svolta con metodologia al laser multidimensionale e con fluorescenza al DNA per rilevare in modo sensibile e specifico eventuali proliferazioni differenziali e/o comparsa di varianti atipiche delle linee linfoide, mieloide e monocitaria.
Torna suA multi-parametric analyzer for infectious diseases and autoimmunity with single-test, ready-to-use device containing all the necessary reagents to perform the assay.
The serum sample is manually dispensed in the device by the user; the instrument will automatically perform all the operations (dilutions, dispensantions, wahings, photometric readings). The results are printed by the internal thermal printer or sent to the host computer through the Laboratory Information System.
Each test kit contains a master curve procedure with 1 point calibrator.
Torna suI sistemi ARCHITECT© rappresentano lo stato dell'arte attuale in fatto diautomazione di laboratorio, tecnologia dei dosaggi e modularità.
Features del Sistema Ci:
Lo strumento LIAISON® associa modalità operative flessibili con un'ampia gamma di test; consente un'elevata efficienza grazie al suo prolungato intervallo di walk-away. La possibilità di effettuare 15 differenti misurazioni alla volta, permette una razionale operatività quotidiana, anche su piccoli numeri di campioni. Inoltre, la resa massima di 180 determinazioni/ora consente a LIAISON® di gestire facilmente volumi di campioni molto elevati. E' facile da usare grazie al monitor touch-screen, a un software con struttura chiara e al Reagent Integral contenente tutti i reagenti test-specifici.
Il Mini Vidas Biomerieux sistema automatizzato immunoenzimatico Analyzer ha la capacità di elaborare 12 prove in una sola volta con risultati di prove in 20-60 minuti.
Torna suSistema completo per l'automazione di test coagulativi, cromogenici ed immunologici in grado di eseguire cinque parametri contemporanei in linea, secondo diverse modalità: per profilo paziente, accesso casuale, batch e start (urgenze).
Il sistema comprende l'analizzatore con stampante interna e lettore di codici a barre, ed una linea completa di reagenti.
Torna suFERTILITA' MASCHILE
SQA-V™Gold with V-Sperm™Gold
L'SQA-V GOLD è un dispositivo medico che esegue una completa valutazione analitica e quantitativa della qualità del seme e calcola parametri seminali in meno di 2 minuti. Questo Performance Analyzer incorpora la tecnologia in optoelettronica, algoritmi per computer e microscopia video per fornire una veloce e precisa analisi dello sperma in maniera automatizzata.
VALORI MISURATI:
È un sistema che esegue in modo completamente automatico tutte le fasi operative per la misurazione di campioni di urina. La determinazione dei parametri viene effettuata con le apposite strisce reattive, tramite il metodo rifrattometrico a due lunghezze d'onda; il peso specifico viene misurato con il metodo dell'indice di rifrazione. La torpidità viene misurata con il metodo dell'indice di trasparenza.
Torna suIl Varian 920-LC analitico Cromatografo liquido ad alte prestazioni è completamente integrato. Progettato per ottenere in modo rapido e in esecuzione, il Varian automatizzato 920-LC è facile da personalizzare, installare e utilizzare. Analizza composti termicamente instabili utilizzando la temperatura controllata ed un autocampionatore.
Il VARIANT è uno strumento che serve anche per eseguire Il test della CDT (Transferrina Desialata o transferrina carente di carboidrati) su sangue. E’ un'esame che viene utilizzato per scopi medico-legali quali il rinnovo della patente di guida in seguito ad una sospensione ed il rilascio del porto d'armi, per rilevare l'abuso di sostanze alcoliche e per il monitoraggio dell'astinenza alcolica in soggetti in trattamento terapeutico. Il dosaggio della CDT sembra presentare un buon grado di specificità.
Il VARIANT ™ II è un analizzatore completamente automatico che non richiede alcuna preparazione del campione da parte dell'operatore. Il fronte VARIANT, legge il codice a barre ed inietta il campione nella stazione di cromatografia per l'analisi. I risultati sono elaborati dal CDM Bio-Rad (Clinical Data Management). CDM può essere interfacciato al sistema informativo di laboratorio, per la trasmissione dei dati in tempo reale e superiore capacità di gestione dei dati. 1c Bio-Rad fornisce kit di test completi per l'analisi di HbA 1c e Beta-talassemia sulla II sistema VARIANT.
Torna su