La data di consegna del referto varia in relazione al tipo di esame effettuato. Sarà comunicata all'utente dopo il prelievo.
La Prenotazione è necessaria solo nel caso di:
La prenotazione può essere effettuata sia telefonicamente, che recandosi personalmente presso l'ambulatorio.
L'accettazione è realizzata dalla segreteria, tutti i giorni di ricevimento del laboratorio, rispettando il numero progressivo che ciascun utente ha prelevato dal sistema elimina code situato presso l'area Accettazione.
L'accettazione fornisce, anche telefonicamente, informazioni relative alle possibili esenzioni previste dalla normativa vigente.
Per rilevare il livello di gradimento del servizio offerto, e permettere agli utenti di fornire dei suggerimenti utili per il suo miglioramento, la Direzione del laboratorio distribuisce periodicamente e mette a disposizione, nella Sala d'attesa, i questionari "Soddisfazione Utente".
Gli obiettivi principali che il laboratorio intende perseguire, al fine di raggiungere la piena soddisfazione dei propri Utenti, sono i seguenti:
La modalità da seguire, qualora l'utente volesse segnalare dei disservizi, è la seguente:
- ritirare in accettazione, compilare e riconsegnare il modulo "reclami". Questi verrà valutato dal Rappresentante della Direzione (RDSGQ), il quale identificherà le eventuali cause di non conformità, le responsabilità e deciderà l'appropriata azione correttiva.
Il Rappresentante della Direzione (RDSGQ), provvederà a contattare l'Utente nel più breve tempo possibile, comunicando la decisione presa e i tempi necessari per risolvere l'eventuale problema creatosi.
Nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche), l'utente al momento dell'accettazione, verrà informato ed il suo consenso sarà registrato nella richiesta di prenotazione.
Il perseguimento pratico di tali obiettivi si ottiene attraverso un continuo aggiornamento dei medici, dei biologi e dei tecnici della struttura. Per garantire alti livelli di accuratezza e precisione, vengono adottati tutti gli accorgimenti tecnici e metodologici necessari per mantenere alto lo standard degli esami eseguiti.