Il Consorzio La Diagnostica, fondato nel 2007, opera nella provincia di Messina ed è costituito dai 7 studi: Haematologica, Sanitas 2, Santa Caterina, Sindoni, Zetanalisi, Analisi Cliniche Alfano, Centro Diagnostico S.Venera.
La Diagnostica svolge esami clinici ed è convenzionata con il servizio sanitario nazionale.
Direttore sanitario: Dott.ssa V.MAZZU'
La Diagnostica garantisce la qualità e l'elevata specializzazione delle proprie prestazioni. La dotazione di strumentazione d'avanguardia tecnologica e l'informatizzazione dell'intero processo di analisi consentono a La Diagnostica di eseguire esami tempestivi e in sicurezza. Sia nelle fasi analitiche sia in quelle di refertazione si avvale del contributo di collaboratori altamente qualificati, medici biologi e tecnici.
Tutto il processo analitico è soggetto a controllo da parte di almeno due operatori; ciò per garantire la totale sicurezza nell'identificazione dei campioni e l'assoluta affidabilità dei risultati ottenuti.
La Diagnostica effettua esami di base e specialistici nell'ambito delle sezioni di:
Biochimica Clinica e Tossicologia
Dott.ssa Jennifer CALABRESE
Dott.ssa E. MAZZU'
Dott.ssa Angela SCUDERI
Immunofluorescenza
Dott.ssa Sania ALACQUA
Dott.ssa Daniela BUEMI
Ematologia
Dott.ssa Nika ALLEGRA
Dott.ssa Mariangela GITTO
Emocoaugulazione
Dott. Ivano BUCCA
Dott.ssa Nika ALLEGRA
Microbiologia e Sieroimmunologia
Dott.ssa Giuseppa OTERA
Biologia Molecolare
Dott.ssa Daniela BUEMI
Dott.ssa Sania ALACQUA
Il consorzio opera anche nel campo della medicina del lavoro eseguendo le analisi prescritte dalla legge per le aziende industriali, artigianali e commerciali.